Campionato Europeo KZ2 di karting a Sarno (Salerno), Luca Tilloca

« Older   Newer »
  Share  
macchia
view post Posted on 15/4/2010, 15:31




Sarno (Salerno) 11 aprile 2010.
Dopo essersi rivelato il più veloce in assoluto nelle manches di qualificazione del Campionato Europeo KZ2 di karting sulla pista di Sarno (Salerno), Luca Tilloca, il giovane pilota di Alghero della CRG-Maxter, in finale si è visto sfuggire la vittoria e nelle due gare conclusive si è dovuto accontentare di un piazzamento in quinta posizione.
Al momento di affrontare le due finali della manifestazione, Tilloca è stato infatti tradito dalle condizioni atmosferiche che di fatto hanno penalizzato il pilota di Alghero.
Uno scroscio di acqua caduta poco prima del via della prima finale ha cambiato le strategie di gara e Tilloca dopo essere scattato dalla pole position ha dovuto accontentarsi della quinta posizione al termine di una gara difficile e insidiosa per l’asfalto molto scivoloso.
Nella seconda finale, su asfalto asciutto, Tilloca si è ben presto riscattato andando all’attacco dei primi, ma dopo una bella rimonta e essersi portato in terza posizione, al momento del sorpasso per guadagnare il secondo posto è stato rallentato da un problema tecnico.
La prima prova del Campionato Europeo si è così conclusa con un bottino abbastanza modesto per Tilloca e certamente ben diverso rispetto a quanto avrebbe meritato dopo aver dominato tutta la fase di qualificazione per aver vinto tutte e quattro le manches eliminatorie (le tre gare di sabato e la quarta di domenica mattina).
Per la classifica generale comunque ancora niente è perduto, determinante sarà il prossimo appuntamento con l’Europeo in programma il 27 giugno in Francia sul ircuito di Varennes s/Allier.
La classifica del Campionato Europeo KZ2 dopo la prima prova:
1. De Conto (I) (Energy-TM) punti 45;
2. Jeleniowski (D) (Energy-TM) e Brenna (I) (Tibikart-TM) 32;
4. Leijtens (NL) (Energy-TM) 30;
5. Midrla (CZ) (Birel-TM) 22;
6. Pesce (F) (Energy-TM) 19;
7. Pizzuti (I) (Birel-TM) 18;
8. Van Der Burgt (NL) (Tony Kart-TM) e Zanchetta (I) (DR-Parilla) 14;
10. Tilloca (I) (CRG-Maxter) 11.

Ufficio Stampa CRG SpA
 
Top
0 replies since 15/4/2010, 15:31   168 views
  Share