Luca Tilloca - Campione sardo assoluto

« Older   Newer »
  Share  
macchia
view post Posted on 17/5/2009, 20:20




Muro Leccese (Lecce), 19 aprile 2009.
Con la disputa della prima prova dei Campionati Europei Super KF e KZ2 di Muro Leccese, è partita anche la stagione internazionale dei Campionati CIK-FIA, sebbene le grandi case, come la CRG, abbiano deciso di non partecipare ufficialmente alla serie continentale della Super KF.
Il regolamento di questa categoria non corrisponde infatti alle reali esigenze dei costruttori, che vorrebbero invece poterne usufruire come vero e proprio laboratorio per testare in gara gli sviluppi tecnici sia di motori che di telai e poi applicarli alla produzione.
Fra le due categorie impegnate sul Circuito La Conca di Muro Leccese, è stata quindi la KZ2 ad aver attirato il maggior interesse agonistico, con la presenza di ben 96 piloti provenienti da 18 paesi e con la disputa di gare ad altissimo livello fin dalle manches di qualificazione per rientrare nel novero dei 34 finalisti.
Proprio in questa categoria la CRG è stata protagonista con molti suoi alfieri, in evidenza anche con nuovi volti, come Luca Tilloca, giovane pilota di Alghero alla sua prima esperienza internazionale e vera e propria rivelazione della giornata.
Tilloca, assistito dalla CRG e dal team ufficiale CRG per la Sardegna “Team Erebus” con il suo presidente Giuseppe Soro, si è dimostrato da subito fra i maggiori protagonisti in assoluto (una vittoria di manche, tre secondi e un quarto posto) e fra i candidati alla vittoria. Dopo aver ottenuto il podio in Finale-1 conquistando un sorprendente e meritato terzo posto, Tilloca in Finale-2 è andato subito all’attacco riuscendo a concretizzare al nono giro la sua performance portandosi al comando della gara. Mentre stava per concludere la sua cavalcata vincente, a 5 giri dal termine è arrivata però la grande delusione del ritiro per un improvviso quanto inusuale problema tecnico al motore.
Peccato, perché Tilloca aveva dimostrato un passo superiore a tutti e avrebbe potuto coronare il suo eccellente weekend salendo questa volta sul gradino più alto del podio. image

Original Video - More videos at TinyPic
Luca Tilloca: “Il mio weekend è stato eccezionale, sono molto contento per quanto sono riuscito ad ottenere.
Il nostro obiettivoera quello di qualificarci, invece una vittoria di manche e altri bei piazzamenti nelle altre gare mi hanno permesso di puntare al risultato pieno. Già il terzo posto nella prima Finale mi ha particolarmente soddisfatto, poi in Finale-2 poteva scapparci la vittoria, ero in testa e stavo ugadagnando terreno sui miei avversari. Quando ormai ero certo di poter vincere, sono stato fermato da un problema tecnico.
Comunque c’è ancora da disputare il secondo appuntamento di campionato in Germania, e ancora sono in corsa per il titolo”.
 
Top
0 replies since 17/5/2009, 20:20   361 views
  Share