Luca Tilloca è pilota ufficiale della CRG in KZ2

« Older   Newer »
  Share  
macchia
view post Posted on 27/8/2009, 17:22




Wackersdorf (Germania), 28 giugno 2009
Delusione per come si è sviluppato il weekend di Luca Tilloca, pilota ufficiale CRG in questo Europeo e in lizza per la conquista del titolo in KZ2 dopo il podio conquistato nella precedente gara di Muro Leccese.
Dopo il miglior tempo fatto registrare nelle prove libere, purtroppo alcune traversiehanno penalizzato il pilota di Alghero sia nelle prove ufficiali che nella prima manche di qualificazione.
Riuscito comunque a qualificarsi per la fase finale con una serie di eccellenti rimonte nelle altre manches, il sogno di ambire al titolo per Tilloca si è infranto però in prefinale, quando è rimasto coinvolto in un incidente.
In finale, mentre era in rimonta, un altro incidente lo ha messo definitivamente fuori gioco.
Non ce l’hanno fatta invece a qualificarsi per la fase finale sia Mirko Torsellini con il telaio LH Lewis Hamilton assistito dal team Elto Racing, che Leonardo Fuoco del team Montera Racing.
Per questi due piloti rimane comunque la consolazione di aver acquisito il diritto di partecipare alla Coppa del Mondo KZ1 di Sarno in programma il prossimo settembre.


Luca Tilloca: “Il mio weekend era iniziato bene, nelle prove libere ero andato molto forte.
Poi ho avuto una serie di disavventure che mi hanno relegato a partire nelle manches sempre dal fondo dello schieramento.
E’ stata dura risalire ma alla fine ce l’avevo fatta a qualificarmi per la fase finale.
Poi sia in prefinale che in finale sono stato centrato da
alcuni avversari ed è finita lì il mio europeo, peccato perché avevo il passo per vincere.
Ora spero di potermi rifare alla Coppa del Mondo”.


Il nuovo casco che Luca Tilloca ha sfoggiato a Wackersdorf.

Tilloca è pilota ufficiale della CRG in KZ2 e assistito in gara dal Team CRG per la Sardegna “Team Erebus”.

 
Top
0 replies since 27/8/2009, 17:22   735 views
  Share