Il curriculum di Piero Farris, ex pilota

« Older   Newer »
  Share  
farris pier vittorio
view post Posted on 29/10/2009, 14:09




Piero per gli amici e con 67 primavere di cui 48 passate al volante.
Di origini cagliaritane ma algherese di fatto da sempre non manco mai alla "Scala Piccada" anche a costo di salirci a piedi.
Passione e grinta ereditata da mio padre e da mia madre prima e da mio fratello Sergio dopo, che mi hanno fatto da esempio, per cui non mi faccio pregare e nel 1966 debutto alla 10° e mia prima Scala Piccada con una Fiat 500 prestata gr 1 e mi classifico 6° dietro le cinque famose ed imbattibili 500 Montecarlo, 1° a Campu Omu passo quindi alla Mini Cooper 1° alla Iglesias S'Angelo gr 1 e dopo diverse gare vado alla Fiat 127 gr 2 ottenendo risultati lusinghieri 1° 2° 3° posti contro macchine superiori tipo 1000 Abarth (insuperabili) ritorno nel 1974/1975 alla guida di una Fiat 126 sbaragliando il campo avversario in tutte le gare sarde.
Cambio macchine e categorie con Fiat Ritmo 125, Fiat x1/9 gr 4 e gr5, Opel corsa 1600 gr N, Porsche 2000 gr 4, BMW gr 5 Snizzer, Renault alpine 1300 turbo gr 2 ma le soddisfazioni più grandi le ottengo negli anni 1976/ 1977 1978 con la A112 ABARTH 1000 preparata da ZAMBELLI di Oristano partecipando ai campionati italiani in Sardegna ed in tutta la penisola dalla Lombardia alla Sicilia dal Lazio all'Abruzzo con risultati di prim'ordine tanto è vero che se avessi messo il cambio corto probabilmente avrei combattuto per vincere il trofeo coppa Csai.
Per mantenermi in allenamento correvo in kart, ho partecipato a varie gare in pista vincendo anche nel mio gruppo in decine di rally anche mondiali quali Costa Smeralda, Corsica, Valle d'Aosta, Stintino, Nuoro.
Totalizzando in questi trentatre anni di carriera 350 gare vincendo il campionato sardo in salita gr 5 e slalom grs 5.
Appendo il casco al chiodo con grande dolore nel 1998 rimanendo però nell agonismo del direttivo ed comitato organizzatore del Team Alghero Corse dove assieme a tutti i componenti portiamo ad alghero ed in sardegna con grande orgoglio per ben 2 volte il campionato italiano slalom che tuttora nel 2010 deteniamo.
Spero di continuare sino a tarda età dando una mano a tutte le gare ed in special modo all'Aci di Sassari con il quale intratteniamo un rapporto di amicizia.
Tramando la mia passione alla figlia ed ai miei nipoti :http://www.faccine.eu/smiles/11

Edited by farris pier vittorio - 29/10/2009, 19:46
 
Top
0 replies since 29/10/2009, 14:09   167 views
  Share